VIAGGIARE….VENETO E DINTORNI
​
“Ogni viaggio ti regala grandi ricordi e intense emozioni. Quando si parte si visitano posti lontani da casa, si incontrano persone diverse per cultura e stile di vita, si possono scoprire lingue differenti, abitudini curiose, tradizioni insolite; viaggiare apre la mente e l'anima”. (Alessandro Borghese)
“Ho attraversato mari, ho lasciato dietro di me città, ho seguito le sorgenti dei fiumi e mi sono immerso nelle foreste. Non ho mai potuto tornare indietro, esattamente come un disco non può girare al contrario. E tutto ciò a cosa mi stava conducendo? A questo preciso istante”. (Jean-Paul Sartre)
“Il mondo esiste ancora nella sua diversità. Ma questo ha poco a che vedere con il caleidoscopio illusorio del turismo. Forse uno dei nostri compiti più urgenti consiste nell'imparare di nuovo a viaggiare, eventualmente nelle nostre vicinanze, per imparare di nuovo a vedere”. (Marc Augè)
Scegliere il Veneto come propria meta nel viaggio che intendiamo intraprendere significa viaggiare in una terra dove natura, arte, storia e enogastronomia si fondono insieme per regalare emozioni uniche e inimitabili.
Vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della Regione Veneto www.veneto.eu dove troverete tutte le indicazioni e tutti i consigli che potranno facilitarvi la visita della nostra regione e della nostra città, Vicenza.
Nel sito www.veneto.eu troverete:
-
Venezia e la sua laguna
-
Le nostre montagne: Prealpi venete e Dolomiti
-
Città d’arte e dintorni
-
I nostri mari
-
Il lago di Garda
-
Le terme euganee
-
Il paesaggio collinare
-
I nostri parchi
-
Il Po e il suo Delta
Vi verranno consigliati diversi tipi di itinerari: da quelli naturalistici a quelli culturali per passare poi a quelli enogastronomici, religiosi e turistici. Troverete proposte per il cicloturismo, i principali itinerari da fare a piedi per scoprire la varietà di paesaggi che il Veneto e le sue città offrono, la vasta proposta per un “turismo slow” e per finire le ville venete che rappresentano un immenso patrimonio artistico unico al mondo. Non fatevi mancare il suggestivo viaggio a bordo del Burchiello lungo il fiume Brenta che vi permetterà di vedere alcune tra le più importanti ville venete e che condurrà fino a Venezia …
Non ci resta che augurarvi Buon Viaggio!!